Raffinate rivisitazioni di piatti tipici piemontesi
Ristorante Il Portichetto propone una cucina caratterizzata da un’ampia selezione di piatti tipici piemontesi resi ancora più speciali dall’estro e dalle studiate rivisitazioni dello Chef.
Una particolare cura ed attenzione è riservata alla stesura dei menu proposti alla clientela, a cadenza quasi settimanale.
Ogni pietanza è preparata con l’utilizzo di prodotti locali di alta qualità, rigorosamente a Km0 e stagionali.
Tra i prodotti di punta de Il Ristorante Il ortichetto vi sono il formaggio
Castelmagno e la carne di Angus, razza bovina scozzese allevata allo stato brado e famosa in tutto il mondo, ma anche frutta e verdura locale e biologica, come Madernassa e Martin Sec.
Anche le farine utilizzate dallo chef sono biologiche: grazie a queste è possibile preparare pane e pasta di qualità sopraffina confezionata dallo stesso Chef.
Infine, un posto d’onore è riservato al tartufo nero di Montemale, Tuber Melanosporum Vitt, grazie al quale Il Ristorante Il Portichetto ha vinto numerosi premi nazionali e territoriali.
Cantina dei vini piemontesi
Il Ristorante Il Portichetto vanta un’antica cantina di vini del Piemonte, nazionali e internazionali con più di 250 etichette.
Le bottiglie vengono conservate nella stagione invernale in un’apposita cantina riscaldata, così da mantenere il vino a temperatura rigorosamente controllata, per preservarne le qualità organolettiche specifiche. In questo modo è possibile godere appieno della bontà di ogni piatto.